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ISTRUZIONI ASSOCIA LE IMMAGINI

Il gioco "Associa le immagini" è stato realizzato da "Les jeux de Lulu http://perso.wanadoo.fr/jeux.lulu".
Per creare un gioco personale e formare gli abbinamenti con immagini predisposte da voi, è sufficiente seguire queste semplici istruzioni.
Associe : expressions et animaux
o Associe : vu d'en bas, vu d'en haut sono altri simpatici esempi di quanto si può realizzare.

PROCEDURA per realizzare un gioco

1. Creare una cartella per il gioco denominandola con un nome a piacere: tutto quello che si preparerà (immagini, pagine html) dovrà essere salvato in questa cartella.

2. Prelevare le seguenti immagini di base: all'interno di questa cartella cliccare con il tasto destro del mouse sul file e scegliere 'Salva immagine con nome' ; quindi portarsi nella cartella che avete creato e per scegliere 'salva'.
La stessa procedura si ottiene con i comandi 'Copia' e 'Incolla': comunque potete copiare le immagini anche da questa pagina!

2.1 Salvare nella cartella l'immagine qui a fianco con il nome: blanc.gif

<--- blanc.gif

2.2 Salvare nella cartella l'immagine qui a fianco con il nome: flecheG.gif

<--- flecheG.gif

2.3 Salvare nella cartella l'immagine qui a fianco con il nome: flecheD.gif

<--- flecheD.gif

2.4 Salvare nella cartella l'immagine qui a fianco con il nome: oui.gif

<--- oui.gif

2.5 Salvare l'immagine qui a fianco con il nome: non.gif

<--- non.gif

3. Predisporre le 9 immagini degli oggetti -che si vedranno nel box di sinistra- e salvarle in formato .GIF : devono avere una larghezza di 225 pixel e l'altezza di 140 pixel, come le immagini "sì" e "no" sopra.
4. Copiare le immagini nella cartella che avete creato e rinominare le immagini salvate con i nomi: imageA1.gif, imageA2.gif...ecc. fino a imageA9.gif

5. Preparare altre 9 immagini che si possano abbinare e che si vedranno nel box di destra: salvarle nella cartella in formato GIF come le precedenti.
6. Rinominare le immagini della seconda serie con i nomi: imageB1.gif, imageB2.gif... ecc. fino a imageB9.gif

Attenzione: l'immagine chiamata imageA1.gif sarà associata a imageB1.gif, imageA2.gif a imageB2.gif ecc.
Rispettate sempre maiuscole e minuscole nel nome delle immagini.
Se le dimensioni delle immagini non sono più o meno adeguate alle misure indicate, si visualizzeranno deformate sullo schermo, ma il gioco funzionerà comunque.

7. Aprire, con il browser di navigazione, la pagina web chiamata 'index.htm che si trova nella cartella ... e il gioco è fatto!

8. Con un Editor per creare pagine Web è possibile:
- modificare il colore di sfondo
- sostituire le immagini blanc, flecheG, flecheD, sì e no con diverse immagini della stessa dimensione
- inserire linee, aggiungere campi di testo, bottoni, icone...

Se utilizzate questo gioco in un sito web, comunicatelo all'autore: E-mail - Copyright © 1999-2004 Les jeux de Lulu