Nyandiwa calls Italy: Italy answers!


Harambee Gwassi-Kenya: lavoriamo insieme"Separati da un grande mare, ma con un unico stesso pensiero: lavorare insieme" (Mr. Nashon Ojala Sure)

IKSDP (Italian Kenyan Scout Development Project)

Un progetto che cresce insieme a noi


Questo sito nasce per "dare voce" a una zona dell'Africa poco conosciuta, per scoprire le tradizioni della regione Gwassi che cresce attraverso la fatica e la gioia della cooperazione...
'Harambee Gwassi-Kenya' è un Progetto di Cooperazione e Solidarietà Internazionale della Fondazione Brownsea ONLUS che dal 1983 promuove lo sviluppo sociale, culturale ed economico della penisola di Nyandiwa sulle rive del Lago Vittoria, una delle zone più povere del Kenya.
'Harambee'
in lingua Swahili significa 'Lavorare insieme' e riassume lo spirito del progetto: Italiani e Africani lavorano fianco a fianco e con uguale dignità, condividendo interventi e iniziative che mirano all’autosviluppo della regione.

Come collaborare ?

arrowDestinate il 5 x 1000 della dichiarazione dei redditi e inviate piccoli contributi, vedi le coordinate per le donazionii.
arrowSeguiteci su FaceBook, nel gruppo di IndabaXchange e nella Community in Second Life per ricostruire la scuola di Kitawa.

arrow

Partecipate con la vostra classe a uno scambio via e-mail con le nostre scuole in Kenya.

arrowSfogliate i nostri e-book e le favole africane....
INSIEME POSSIAMO CRESCERE pole pole, piano piano, con i tempi lenti dell'Africa:
un passo alla volta, il poco diventa MOLTO !!!


CopyLeft 2011 www.conquistaweb.it - Creative-Commons-Attribution