Nyandiwa calls Italy: Italy answers!


IKSDP-Harambee Project Gwassi Kenya"Separati da un grande mare, ma con un unico stesso pensiero: lavorare insieme" (Mr. Nashon Ojala Sure)

IKSDP-Harambee Project

Lavorare insieme


Questo sito vuole dare voce a una zona dell'Africa poco conosciuta e meravigliosa, per scoprire gli abitanti della penisola di Nyandiwa, che crescono attraverso la fatica e la gioia della collaborazione.
'IKSDP-Harambee Project Gwassi Kenya' è un Progetto di Cooperazione e Solidarietà Internazionale della Associazione IKSDP-Harambee Project ONLUS che dal 1983 promuove lo sviluppo socio-culturale ed economico della penisola di Nyandiwa sulle rive del Lago Vittoria, una delle zone più povere del Kenya (Gwassi region).

In lingua Swahili Harambee significa Lavorare insieme e riassume lo spirito del progetto: Italiani e Africani lavorano fianco a fianco con uguale dignità, condividendo interventi e iniziative che mirano all’autosviluppo della comunità.

Come collaborare?

- Destinate il 5x1000 della dichiarazione dei redditi e inviate un contributo, anche piccolo (è prevista la detrazione fiscale secondo le norme vigenti)!

- Partecipate ai gruppi di lavoro o partite con noi e scoprite il turismo solidale.

- Seguiteci su FaceBook, nella Community di Second Life e collaborate nel sostenere il nostro Progetto Educativo.

- Sfogliate le favole africane in versione eBook e scoprite le tradizioni di questa regione
INSIEME POSSIAMO CRESCERE pole pole, piano piano, con i tempi lenti dell'Africa:
un passo alla volta, il poco diventa MOLTO !!


CopyLeft 2018 www.conquistaweb.it - Creative-Commons-Attribution