Nyandiwa calls Italy: Italy answers!


'Harambee Gwassi Kenya' in Second Life"Anche le azioni in un Mondo virtuale possono ispirarsi allo spirito Harambee: per lavorare insieme"

La nostra Isola in Second Life

Da un mondo virtuale, aiuti reali!

Dal 2008 IKSDP-Harambee Project Gwassi Kenya ha uno spazio anche in Second Life, un Mondo virtuale digitale che integra strumenti di comunicazione, architetture 3D e modelli di business, i cui contenuti sono creati direttamente dai suoi utenti. Si può spaziare in molteplici campi della creatività: intrattenimento, arte, formazione, musica, giochi di ruolo, architettura, impresa. Nella nostra terra, Bunny Isles for Kenya abbiamo ricostruito un angolo di Africa kenyana: in una spiaggia tropicale, un villaggio di capanne, ospita il nostro shop con oggetti virtuali in vendita (abiti e accessori africani, strumenti musicali, costruzioni, ambientazioni per feste e matrimoni, complementi d'arredo, piante, abbigliamento, gioielli, ecc), il cui ricavato si converte in fondi reali.

Le attività - coordinate da Loredana e Nino (gli avatar Loredana Loring e Lotrec Oh) e da uno Staff di amici - contribuiscono a finanziare il progetto reale per le attività educative in Kenya. Grazie alla costante collaborazione di molti Partner e tanti amici italiani e stranieri, organizziamo eventi artistici e culturali per la raccolta fondi. Dal 2010 sono stati versati 8.200 Euro, utilizzati prima per ricostruire la scuola di Kitawa e poi per ampliare il progetto educativo che prosegue con successo! .

Come partecipare?

arrow Seguite le Istruzioni per iscrivervi a Second Life e utilizzare il Viewer della piattaforma gratuita.

arrowVenite a trovarci a Bunny Isles: potete chiacchierare, conoscere e interagire con nuovi amici, scoprire paesaggi incantevoli tra le palme o in cielo, perchè sì, in Second Life si può anche volare!

arrowLe news sono nel Blog dedicato al progetto in Second Life e nel nostro Flickr.

arrowPer informazioni scrivete ai coordinatori: Loredana Loring (loredana.loring@conquistaweb.it) e Lotrec Oh (nilotrec@gmail.com)
Insieme possiamo crescere, anche in un mondo virtuale: un passo alla volta il poco diventa MOLTO !!!


CopyLeft 2011 www.conquistaweb.it - Creative-Commons-Attribution