Nyandiwa calls Italy: Italy answers!


Harambee Gwassi Kenya: i villaggi"La leo litende leo" - "Fai oggi ciò che è da fare oggi" (Proverbio Swahili)

Mappa dei villaggi - Gwassi

La penisola di Nyandiwa e i villaggi


Il paesaggio della penisola di Nyandiwa è composto da capanne sparse sulle colline, con intorno piccoli campi coltivati.
I villaggi della Circoscrizione amministrativa dei Gwassi si trovano in parte sulle rive del lago Vittoria, come Nyandiwa e Kikubi, entrambe a circa 1200 metri di altezza, o sull'isola di Kiwa, di fronte a Nyandiwa nella Mtara Bay. Gli altri si trovano sulle colline e raggiungono anche i 2000 metri di altezza: Kikubi, Kisaku, Nyenga, Kimange, Kimoro, God Bura, Miramba, Pundo,e Kitawa.
Il clima equatoriale è mitigato dall'altezza e dalle acque del lago e durante l'anno si alternano 4 stagioni: due lunghe stagioni di siccità e due di grandi piogge, che rendono veramente difficili sia il commercio sia le coltivazioni. Il tasso di povertà è particolarmente alto (riguarda circa il Capanne dei Gwassi60% della popolazione) e spinge i giovani a migrare verso le grandi città - la vicina Kisumu, capoluogo della provincia o verso Nairobi - dove, confinati nelle baraccopoli, i ragazzi trovano condizioni di vita ancor più degradate.

Per questo uno degli obiettivi principali del progetto IKSDP-Harambee è la formazione: nel nostro College dal 2008 si sono laureati più di 300 studenti che ora insegnano nelle varie contee del Kenya.
Altri progetti sono il Creative Center e i corsi della Talent Academy

arrowLe scuole della piana di Nyandiwa


CopyLeft 2011 www.conquistaweb.it - Creative-Commons-Attribution